Pesche sciroppate ripiene di crema allo yogurt

La frutta sciroppata è utilissima nella preparazione e decorazione di molti dolci. In queste caso delle pesche sciroppate vengono farcite con della crema allo yogurt fresca e golosa. Scopriamo insieme come si preparano al meglio

DifficoltĂ :
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Pesche sciroppate ripiene di crema allo yogurt

Impossibile resistere al gusto delle pesche ripiene. Le pesche sciroppate ripiene di crema allo yogurt sono un tipo di dessert semplice e veloce da preparare, che si rendono adatte a finire in bellezza tutti i pasti. Pronte ad essere gustate in poche e semplici mosse, donano al palato sensazioni più che piacevoli e conquistano grandi e piccini già al primo assaggio. Gli ingredienti per prepararle sono davvero pochissimi, ma il successo è assicurato.

Scopriamo come preparare questo golosissimo dessert e alcuni consigli utili per una buona riuscita.

Ingredienti

  • 10 pesche sciroppate
  • 20 amaretti
  • 170 g di yogurt greco
  • 200 g di panna
  • 3 cucchiai di zucchero di canna
  • q.b di granella di mandorle
  • 1/2 bicchierino di marsala
  • q.b di codette

Preparazione

Per preparare le pesche sciroppate ripiene di crema allo yogurt, per prima cosa prepariamo la crema. Prendete una ciotola di medie dimensioni e versate la panna vegetale. Lasciatela così al naturale, non dev’essere montata.

Aggiungete alla panna lo yogurt greco senza grassi e mescolate molto bene, per incorporare alla perfezione i due ingredienti. Aggiungete al composto il marsala, lo zucchero e mescolate di nuovo molto bene.

Prendete gli amaretti e con le mani sbriciolateli grossolanamente, oppure se li volete piĂą fini, metteteli in un sacchetto di plastica e batteteli con il batticarne fino a renderli in polvere, poi versate la granella di mandorle, amalgamate di nuovo bene tutti gli ingredienti e riponete il contenitore in frigorifero per almeno 15 o venti minuti.

Passato il tempo necessario, togliete la ciotola dal frigorifero e passate il composto in una sac Ă  poche.

Togliete le pesche dal liquido in cui sono conservate e disponetele su un un piatto. Sopra ad ognuna mettete un’abbondante quantità di crema. Per ultimo guarnite con una spruzzata di codette al cioccolato e mettete in frigorifero fino al momento di servire.

Conservazione

Le pesche sciroppate ripiene di crema allo yogurt si conservano in frigorifero per un paio di giorni se appositamente coperte da pellicola per alimenti.

 

 

I consigli di Paola

Le pesche sciroppate ripiene con crema di yogurt, sono adatte ad essere consumate anche dai più piccini. Visto che per loro il liquore non è proprio indicato, quando le preparate, ricordatevi di eliminare il liquore e di aggiungere al suo posto o una spruzzata di cacao amaro, o qualche scaglia di cioccolato.

Video ricette interessanti
Loading...
DifficoltĂ 
Preparazione
Porzioni: ...