Plumcake con barrette kinder

Il classico plumcake allo yogurt incontra tutta la dolcezza ed il gusto delle amatissime barrette kinder. Il risultato? Un vero trionfo di sapori. La morbidezza del plumcake unita al sapore inconfondibile delle barrette Kinder rendono questo dolce irresistibile, anche per i più piccoli. Scopriamo, quindi, insieme come si preparano

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Plumcake con barrette kinder

Un buon plumcake allo yogurt da servire per colazione è un grandissimo classico. Il plumcake con barrette kinder sarà non solo soffice ma anche molto goloso, molto semplice da preparare, fatto con un impasto alla vaniglia e farcito con le dolcissime e amatissime barrette kinder.

Questo plumcake è perfetto per la colazione o per la merenda di tutta la famiglia accompagnato da una buonissima tazza di cioccolata calda o di latte. Inoltre, è un dolce velocissimo da preparare ed è gradito da tutti grandi e piccoli. Vediamo, quindi, passo dopo passo come preparare questo dolce.

Ingredienti

  • 170 g di farina 00
  • 170 g di zucchero
  • 2 uova
  • 100 g di burro
  • 1 vasetto di yogurt alla vaniglia
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato
  • 10 barrette kinder

Ingredienti per cospargere

  • q.b. di zucchero a velo

Preparazione

Per preparare il plumcake con barrette kinder, prima di tutto, nella ciotola della planetaria o con l’aiuto delle fruste elettriche, montate le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti fino a renderle gonfie e spumose.

Nel frattempo, sciogliete in un pentolino il burro e lasciatelo raffreddare. A questo punto, una volta ottenuto un composto gonfio e spumoso, aggiungete il burro fuso (ormai freddo), il vasetto di yogurt alla vaniglia e la bustina di vanillina e continuate a montare per amalgamare il tutto.

Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo, unite la farina e la mezza bustina di lievito vanigliato setacciati e montate per amalgamare il tutto.

A questo punto, versate il composto ottenuto in uno stampo per plumcake imburrato ed infarinato, poi posizionate sulla superficie del plumcake le barrette kinder una di fianco all’altra per tutta la lunghezza del vostro stampo (ce ne vorranno circa 8/10).

Cuocete il plumcake in forno a 180°C per 40 minuti. Prima di toglierlo dal forno, controllate la cottura con uno stecchino!

Una volta pronto, lasciatelo raffreddare per bene, sistematelo su un piatto da portata e cospargetelo di zucchero a velo.

Plumcake con barrette kinder

Conservazione

Il plumcake con barrette Kinder si conserva per al massimo 2-3 giorni sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore ermetico.

I consigli di Mary

Potete preparare questo plumcake con lo yogurt alla stracciatella se volete renderlo più goloso oppure con l'aggiunta di più barrette kinder a pezzetti invece che intere. Potete prepararlo per la colazione o la merenda anche in versione monoporzione per portarlo a scuola o al lavoro.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...