Con un buon semifreddo al cioccolato si mette sempre tutti d’accordo. In particolare questo semifreddo ai due cioccolati e pesche sarà un dessert golosissimo e fresco adatto soprattutto a queste giornate calde d’estate dopo un pranzo o una cena in compagnia di amici o parenti.
Questo dolce è veramente semplice da preparare ed è delizioso, inoltre, il sapore delle pesche accompagnato a quello dolcissimo del cioccolato. Sarà un matrimonio perfetto. Vediamo, quindi, come prepararlo e tanti consigli utili.
Ingredienti
- 2 pesche gialle
- 100 g di cioccolato fondente
- 100 g di cioccolato bianco
- 200 g di panna da montare
Preparazione
Per preparare insieme il semifreddo ai due cioccolati e pesche prima di tutto, lavate e sbucciate le pesche.
A questo punto, tagliatele a tocchetti, versatele nella ciotola del frullatore e frullatele per bene. Suddividete la polpa ottenuta in 6 stampini in silicone (così sarà più facile sformarli) e mettete nel congelatore per almeno 20 minuti. Nel frattempo, preparate la ganache al cioccolato bianco quindi, versate 100 g di panna in un pentolino e portatela a bollore.
Appena bolle, versatela in una ciotola sul cioccolato bianco spezzettato e mescolate con una frusta per far sciogliere il tutto. Lasciate raffreddare e preparate la ganache fondente quindi, in un pentolino portate a bollore la panna rimasta e versatela in una ciotola sul cioccolato fondente spezzettato e mescolate con una frusta per far sciogliere il tutto.
Mettete da parte, poi passati i 20 minuti togliete dal congelatore lo stampo e versate sulla polpa di pesche prima la ganache al cioccolato bianco e poi quella fondente. Rimettete nel congelatore a solidificare per almeno un paio d’ore o tutta la notte.
Passato il tempo indicato, capovolgete il semifreddo nei piattini, decorate a vostro piacimento e servite.
Conservazione
Il semifreddo ai due cioccolati e pesche si conserva per 2-3 giorni in congelatore.