Semifreddo ai due cioccolati e pesche

Un buon semifreddo al cioccolato è perfetto durante le giornate più calde dell'estate. In questa versione al doppio cioccolato e pesche sarà ancora più sfizioso e goloso. Vediamo insieme come si prepara

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Semifreddo ai due cioccolati e pesche

Con un buon semifreddo al cioccolato si mette sempre tutti d’accordo. In particolare questo semifreddo ai due cioccolati e pesche sarà un dessert golosissimo e fresco adatto soprattutto a queste giornate calde d’estate dopo un pranzo o una cena in compagnia di amici o parenti.

Questo dolce è veramente semplice da preparare ed è delizioso, inoltre, il sapore delle pesche accompagnato a quello dolcissimo del cioccolato. Sarà un matrimonio perfetto. Vediamo, quindi, come prepararlo e tanti consigli utili.

Ingredienti

  • 2 pesche gialle
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 200 g di panna da montare

Preparazione

Per preparare insieme il semifreddo ai due cioccolati e pesche prima di tutto, lavate e sbucciate le pesche.

A questo punto, tagliatele a tocchetti, versatele nella ciotola del frullatore e frullatele per bene. Suddividete la polpa ottenuta in 6 stampini in silicone (così sarà più facile sformarli) e mettete nel congelatore per almeno 20 minuti. Nel frattempo, preparate la ganache al cioccolato bianco quindi, versate 100 g di panna in un pentolino e  portatela a bollore.

Semifreddo ai due cioccolati e pesche

Appena bolle, versatela in una ciotola sul cioccolato bianco spezzettato e mescolate con una frusta per far sciogliere il tutto. Lasciate raffreddare e preparate la ganache fondente quindi, in un pentolino portate a bollore la panna rimasta e versatela in una ciotola sul cioccolato fondente spezzettato e mescolate con una frusta per far sciogliere il tutto.

Mettete da parte, poi passati i 20 minuti togliete dal congelatore lo stampo e versate sulla polpa di pesche prima la ganache al cioccolato bianco e poi quella fondente. Rimettete nel congelatore a solidificare per almeno un paio d’ore o tutta la notte.

Passato il tempo indicato, capovolgete il semifreddo nei piattini, decorate a vostro piacimento e servite.

Semifreddo ai due cioccolati e pesche

Conservazione

Il semifreddo ai due cioccolati e pesche si conserva per 2-3 giorni in congelatore.

I consigli di Mary

Potete preparare questo semifreddo con qualsiasi tipo di frutta come lamponi, kiwi, fragole, albicocche...e la stessa cosa vale per il cioccolato, potete utilizzare sia il bianco, quello al latte e il fondente. Vi consiglio di far solidificare il semifreddo tutta la notte nel congelatore ed estrarlo 10 minuti prima di servirlo.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...