Pochi e semplici ingredienti per avere un dolce da gustare a colazione o a merenda per uno spuntino ricco di gusto.
Una ricetta originale e strepitosa da preparare in famiglia per la gioia di tutti.Vediamo quindi insieme come procedere nella preparazione di questi tacos pancakes.
Ingredienti
- 150 g di farina 00
- 2 banane
- 2 uova
- 160 ml di latte intero
- 60 ml di olio di semi di arachidi
- 30 g di zucchero
- 15 ml di aceto di mele
- 1/2 cucchiaino di lievito vanigliato
- 1 pizzico di sale
- q.b di zucchero a velo
Preparazione
Preparare i tacos pancakes con marmellata è davvero facilissimo. Per prima cosa prendete delle banane molto mature poi sbucciatele e tagliatele a fettine.
Terminata questa operazione adagiate le fettine di banana in un mixer poi aggiungete le uova, l’olio, il latte, lo zucchero ed il sale. Frullate alla massima potenza tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
A questo punto versate il liquido in una capiente ciotola poi aggiungete la farina, il lievito in polvere setacciato, l’aceto in bianco. Sbattete con delle fruste elettriche per 2 minuti o comunque finché non otterrete un composto consistente e senza grumi.
Mentre l’impasto riposerà prendete una padella piccola antiaderente poi spennellatela con dell’olio e fate scaldare sul fuoco a fiamma media. Versate un mestolino di impasto al centro della padella poi fate roteare delicatamente il padellino così che il composto si allarghi leggermente. Cuocete per 3-4 minuti girando i tacos pancakes quando vedete che sulla superficie si saranno formate delle bollicine.
Appoggiate ogni singolo tacos su di un piatto poi farciteli con abbondante marmellata e chiudeteli a metà così da dare la tipica forma dei tacos. Spolverizzateli a piacere con dello zucchero al velo poi gustateli subito da soli o accompagnati da una bibita calda come latte o té.
Conservazione
I tacos pancakes con marmellata si conservano per 2 giorni circa coperti con pellicola trasparente. E’ consigliabile, però, consumarli subito.