Dolci   •   Torte

Torta bucaneve con cuore di nutella

La torta Bucaneve con cuore di nutella è un dessert goloso e perfetto per l’estate dato che non prevede cottura in forno.

Torta bucaneve con cuore di nutella
Difficoltà
Preparazione
8 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

La torta Bucaneve con cuore di nutella è semplicissima da preparare ed è perfetta da servire dopo pranzo o cena ma anche per la merenda o per un occasione speciale.

Inoltre, potete prepararla con qualsiasi tipo di biscotti, è golosa in tutti i modi… provare per credere! Cosa state aspettando?

Ingredienti

  • 150 ml di latte intero
  • 200 ml di panna da montare
  • 170 g di latte condensato
  • 100 g di nutella
  • q.b di cacao
  • 1 confezione di biscotti Bucaneve al cioccolato
  • 20 g dischetti di cioccolato fondente

Preparazione

Ecco la ricetta per preparare la torta Bucaneve con cuore di nutella: prima di tutto, nella ciotola della planetaria o con l’aiuto delle fruste elettriche, montate a neve la panna e versate il latte condensato a filo.

Una volta ottenuta una crema liscia e spumosa, sistematela con l’aiuto di una spatola in una sac a poche con bocchetta liscia. A questo punto, assemblate il vostro dolce in un anello da 20/22 cm di diametro quindi, versate il latte in una ciotolina, bagnate i biscotti e fate un primo strato.

Con la sac a poche, fate dei ciuffetti di crema, uno strato abbondante di nutella e spolverizzate con il cacao.
Ripetete la stessa operazione quindi, bagnate di nuovo i biscotti nel latte, fate i ciuffetti di crema e spolverizzate con il cacao.

A questo punto, riprendete la sac a poche sostituite la bocchetta liscia con una bocchetta a stella e decorate il vostro dolce con delle rose di crema, i biscotti tagliati a metà e dei dischetti di cioccolato fondente (come mostrato in foto oppure decoratela a vostro piacimento).

Mettete la torta in frigo per 1 ora o per tutta la notte. Passato il tempo di riposo, togliete la torta dall’anello e servitela.

Conservazione

La torta Bucaneve con cuore di nutella si conserva in frigo per circa 2 o 3 giorni. Potete prepararla il giorno prima e servirla il giorno dopo.

Mary Coppola

I consigli di Mary

Potete preparare la torta Bucaneve con qualsiasi tipo di biscotti e farcirla come più vi piace, per esempio con gocce di cioccolato, crema spalmabile a scelta o frutta secca. È perfetta da servire come dessert dopo pranzo o cena ma anche per un occasione speciale.

Altre ricette interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!