Torta di more e yogurt

Soffice, cremosa e dal gusto irresistibile. La torta di more e yogurt sarà perfetta sempre, anche nelle giornate più calde dell'estate. Scopriamo insieme come si prepara

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Torta di more e yogurt

Un dolce goloso, soffice e cremoso, che sarà molto piacevole da consumare in qualsiasi stagione dell’anno.

La torta di more e yogurt vi sorprenderà con il suo sapore fresco e goloso, con la sua morbidezza ed il suo aspetto. La preparazione è più semplice di quanto si possa pensare ma il risultato sarà letteralmente straordinario, tanto da fare di questo dolce un dessert perfetto per tantissime occasioni diverse.

Scopriamo, quindi, insieme come si prepara e tanti consigli utili per un risultato perfetto.

Ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 160 g di zucchero
  • 2 vasetti di yogurt bianco
  • 120 ml di olio di semi
  • 3 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • 1 pizzico di sale
  • 300 g di more (+ lamponi)

Preparazione

Per iniziare la preparazione della torta di more e yogurt dovete partire proprio dalle more che andranno lavate sotto acqua fredda corrente e poi tamponate con un foglio di carta assorbente così da eliminare l’acqua in eccesso.

A parte, in una ciotola montate le uova con lo zucchero per una decina di minuti o fino a quando avrete ottenuto un composto ben spumoso ed areato a cui dovrete unire l’olio di semi a filo. E’ il momento di aggiungere anche lo yogurt, che deve essere stato tenuto a temperatura ambiente per almeno 30 minuti. Aggiungete anche la vaniglia, un pizzico di sale ed infine la farina e il lievito e continuate a lavorare con le fruste elettriche.

Fatto questo trasferite il composto all’interno di uno stampo da 28 cm di diametro, che avrete precedentemente imburrato e infarinato. Mettete in forno a 180°c per circa 30 minuti o fino a cottura completa.Aesso oin un pentolino aggiungete le more  qualche lampone e lo zucchero e fate andare per una decina di minuti o fino a quando le more si saranno perfettamente ammorbidite. A parte lavorate lo yogurt e lo zucchero così da ottenere una crema.

Quando la base sarà pronta sfornatela, fatela raffreddare e trasferitela su un vassoio. Coprite poi con lo yogurt e le more. Fate riposare in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire.

Torta di more e yogurt

Conservazione

Questa torta si conserva per al massimo 2-3 giorni sotto una campana di vetro.

I consigli di Fidelity Cucina

Potete bagnare la base con il succo rilasciato dalle more oppure con una bagna al liquore che più preferite per avere un effetto più bagnato. Al posto dello yogurt potete anche usare della crema pasticcera o della crema frangipane. Per un effetto ancora più d'impatto aggiungete della gelatina per torte sulla superficie del vostro dolce.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...