Torta Nesquik e nocciole

Soffice, golosa e con una nota croccante strepitosa!!! La Torta Nesquik e nocciole è super soffice e cioccolatosa e nessuno potrà resistervi! La ricetta è semplice ma davvero strepitosa. Vediamo insieme come si prepara, anche con il Bimby

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Torta Nesquik e nocciole

Le torte soffici da credenza conquistano sempre grandi e bambini e sono perfette da servire a colazione o a merenda.

Questa torta Nesquik sarà davvero super golosa ed arricchita dal gusto e dalla croccantezza delle nocciole sarà davvero apprezzatissima e potrà essere consumata anche come dessert per terminare un pasto. La ricetta e molto semplice ma questa torta al nesquik sarà davvero conquistarvi al primo assaggio.

Vediamo come si prepara, anche nella versione Bimby. Il risultato sarà davero straordinario e super goloso.

Ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 110 g di zucchero
  • 2 uova
  • 70 ml di olio di semi
  • 160 ml di latte
  • 130 g di nesquik
  • 80 g di nocciole
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale

Come fare la Torta Nesquik

Per portare a tavola una torta Nesquik e nocciole come prima cosa dovete dedicarvi alle nocciole. I gherigli andranno aggiunti all’interno di un mixer e frullate per qualche secondo. Decidete se tenere dei pezzi più grossolani, che possano quindi essere avvertiti ben croccanti nel dolce, oppure se ottenere una vera e propria farina.

Fatto questo spostatevi in una ciotola o in planetaria e lavorate le uova e lo zucchero per diversi minuti così da formare un composto ben spumoso ed areato. a questo aggiungete poi l’olio di semi a filo ed il latte.

Alternate agli ingredienti liquidi anche quelli secchi, che avrete setacciato per evitare la formazione di grumi. Quando avrete terminato gli ingredienti secchi anggiungete anche le nocciole tritate. postate il composto così ottenuti all’interno di uno stampo da 24 cm di diametro, precedentemente imburrato e cosparso di nesquik oppure semplicemente foderato con carta forno.

Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 25-30 minuti. Fate la prova stuzzicadenti per testare la cottura ed essere certi che sia terminata anche all’interno.

Torta Nesquik e nocciole

Torta nesquik senza uova

Se siete intolleranti alle uova potete sostituire questo ingredienti con un vasetto di yogurt. Il risultato sarà comunque un dolce sofficissimo e molto goloso, perfetto per tanti momento della giornata.prima di aggiungerlo agli altri ingredienti, tenete lo yogurt a temperatura ambiente per almeno mezz’ora.

Torta al nesquik Bimby

Con il Bimby preparare questo dolce sarà ancora più facile e veloce. Dovrete dapprima lavorare le uova e lo zucchero per 3 minuti a velocità 4.

Aggiungete a filo dal foro del boccale l’olio ed il latte,lavorando a velocità 2. Aggiungete quindi gli ingredienti secchi e le nocciole che inizialmente avrete tritato con 10 secondi di turbo.

Trasferite nello stampo e cuocete in forno preriscaldato come indicato precedentemente.

Torta-al-Nesquik e nocciole

Conservazione della torta al nesquik

La torta con nesquik e nocciole si conserva per al massimo 2-3 giorni sotto una campana di vetro.

I consigli di Fidelity Cucina

Potete arricchire la ricetta aggiungendo anche del cioccolato fondente fuso oppure con delle gocce di cioccolato. Il risultato sarà letteralmente irresistibile. Se non volete servire semplicemente con zucchero a velo potete versare in superficie una ganache fondente o del semplice cioccolato fuso. La superficie potrà essere arricchita con codette o zuccherini.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...