Le zucche in pasta brisée farcite con mele e cioccolato sono dei dolcetti golosissimi, profumati e semplicissimi da preparare.
Queste zucchette, sono perfette per un party da paura a tema Halloween. Per prepararle vi basteranno veramente pochissimi ingredienti ovvero un rotolo di pasta brisée, mele e cioccolato; 3 ingredienti che messi insieme formano un dolcetto fantastico che farà impazzire tutti, grandi e piccoli.
Scopriamo insieme come procedere al meglio e tanti consigli utili.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisée
- 1 mela
- 15 g di gocce di cioccolato
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- succo di 1/2 limone
- 1 tuorlo
- q.b di cioccolato fondente
Preparazione
Per preparare le zucche in pasta brisée farcite con mele e cioccolato, prima di tutto, lavate, sbucciate la mela e tagliatela a dadini piccoli in una ciotola.
Aggiungete poi il succo di mezzo limone, un cucchiaio di zucchero di canna, il cucchiaino di cannella, le gocce di cioccolato e mescolate il tutto. Srotolate la pasta brisée e con l’aiuto di un taglia biscotti ricavate tante zucche. Adagiate uno stecco sulla metà delle zucche facendo una leggera pressione con le dita.
A questo punto farcite le zucche con un cucchiaino di composto di mele, bagnate il bordo con un tuorlo e coprite con una seconda zucca. Sigillate i bordi con i rebbi di una forchetta, spennellate con il tuorlo la superficie e cospargete ogni zucca con un po’ di zucchero di canna. Fate lo stesso procedimento con tutte le zucche.
Sistemate le zucche ottenute su una teglia con carta da forno e cuocete in forno a 180° per circa 20/25 minuti. Una volta cotte, lasciatele raffreddare. Infine, sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria e con l’aiuto di un conetto di carta da forno formate la bocca e gli occhi ad ogni zucca.
Conservazione
Le zucche in pasta brisée farcite con mele e cioccolato si conservano per al massimo un giorno.