Brodi

Avere delle ricette di brodi di base per la preparazione di tanti piatti diversi è importantissimo. Un buon brodo di verdure o di carne, ad esempio, saranno l’ideale per la preparazione di tanti risotti o per secondi piatti a base di carne.

I brodi fatti in casa saranno sempre la base giusta per un piatto saporito, che abbia una marcia in più per conquistare anche i palati più esigenti. In sostituzione del dado vegetale già pronto un buon brodo sarà davvero l’ideale.

Brodo di carne

Una delle preparazioni di base più diffuse è sicuramente un buon brodo di carne, che sarà perfetto per insaporire le carni e favorirne la cottura.

Inoltre, preparandolo con le vostre mani riempirete la vostra casa di un profumo che sa di tradizione, di quei piatti della nonna a cui tutti siamo affezionati.

Brodo di verdure

Un buon brodo vegetale è sempre l’ideale per un risotto o per la cottura in padella o al forno delle verdure. Potrete, quindi, utilizzarlo per la preparazione di tantissimi piatti diversi, tutti golosi e con un sapore genuino che delizierà tutti, anche i più piccoli.

Sarà inoltre utile anche durante lo svezzamento dei neonati. Con un buon brodo fatto in casa potrete abituare i vostri bambini al sapore genuino delle verdure.

Tanti brodi diversi che però renderanno ogni piatto davvero delizioso.

Leggi di più
Vegeteriano
Vegano
Senza glutine
Dado vegetale granulare fatto in casa
Fumetto di pesce
Fumetto di crostacei
Brodo di carne
Brodo di pollo
Brodo vegetale