Un buon risotto sarà sempre l’ideale per un pranzo in famiglia, ma anche per ricorrenze speciali. Risotti sfiziosi ma anche semplici da preparare, anche utilizzando il bimby.
Un primo piatto amato da tutti che potrà essere declinato in tantissime varianti diverse a seconda dei nostri gusti o di quelli dei nostri ospiti che non potranno che essere conquistati dal sapore e dalla cremosità di un piatto sempre attuale, che non conosce tempo nè stagione.
La ricetta del risotto ai funghi è un vero classico in inverno mentre un buon risotto alla marinara sarà perfetto per l’estate, specialmente nelle località di mare. I risotti quindi sono sempre un piatto da tenere a mente per stupire i propri ospiti e da poter variare in tanti modi a seconda del risultato che vogliamo ottenere o che si tratti di primi piatti di carne o di pesce. Si tratta, infatti, di piatti molto versatili e potranno essere realizzati con tantissimi ingredienti diversi, a seconda del menu, dei gusti e della stagione nella quale ci si trova.
Chi ha detto che un buon risotto deve necessariamente essere molto ricco di ingredienti e quindi molto complesso o costoso da realizzare? Si possono infatti realizzare risotti semplici e facili ma anche sfiziosi con pochi ingredienti. Si potrà, infatti, giocare su un singolo ortaggio o ingrediente base oppure su spezie particolarmente gustose che renderanno il piatto davvero indimenticabile.
Tra i primi bimby da poter realizzare ci sono sicuramente i risotti. La preparazione sarà ancora più facile e veloce grazie all’utilizzo del Bimby ma il risultato finale sarà davvero eccezionale e non potrà che stupire tutti con il suo sapore intenso.
Grazie all’uso di questo utensile da cucina potrete dare vita a preparazioni anche complesse in pochi minuti e soprattutto con minor fatica ma sempre certi di portare a tavola dei piatti sfiziosi e che piacciano a tutti.