Hamburger di pollo e prosciutto cotto

Un buon hamburger piace a grandi e bambini. In questa versione con pollo e prosciutto cotto sarà ancora più apprezzata e gustosa. Impossibile resistere, anche per i bambini. Inoltre, potete sbizzarrirvi con la forma e dare vita ad hamburger divertenti da preparare anche con i più piccoli. Vediamo insieme la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Hamburger di pollo e prosciutto cotto

L’hamburger di pollo e prosciutto cotto è un secondo piatto sfizioso, molto semplice e veloce da preparare e perfetto per una cena sana e gustosa. Questi hamburger sono perfetti per invogliare i bambini a mangiare in modo più sano, senza rinunciare al gusto e giocando con i sapori e i colori nel piatto.

Inoltre, potete prepararli proprio insieme ai vostri piccoli, si divertiranno un mondo. Vediamo insieme come procedere passo dopo passo e tanti consigli.

Ingredienti

  • 250 g di petto di pollo
  • 220 g di prosciutto cotto
  • 1 pizzico di sale
  • q.b di pepe
  • 2 cucchiai di parmigiano reggiano
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per preparare l’hamburger di pollo e prosciutto cotto, prima di tutto, tagliuzzate il petto di pollo e il prosciutto cotto a listarelle.

Sistemate il tutto nella ciotola del mixer o del frullatore e aggiungete gli altri ingredienti, ovvero il pizzico di sale, il pepe, il parmigiano reggiano grattugiato e frullate per bene il tutto.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, formate gli hamburger. Se volete far divertire i vostri bimbi, munitevi di diverse forme animaletti, fiori e cuoricini e quindi, in una teglia con carta da forno, premete l’impasto utilizzando la forma scelta.

Fate lo stesso procedimento fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti. A questo punto, spennellate gli hamburger con l’olio extravergine d’oliva e cuoceteli in forno a 180°C per circa 20 minuti.

Una volta cotti, impiattate e servite con un po’ di sale grosso e le verdure che più gradite.

Hamburger di pollo e prosciutto cotto

Conservazione

Gli hamburger di pollo e prosciutto cotto si conservano per al massimo 1 giorno, se cotti. Crudi potranno essere conservati anche più a lungo. Sarà possibile anche congelarli così da averli sempre a disposizione.

I consigli di Mary

Potete preparare l'hamburger con qualsiasi tipo di carne va benissimo anche il tacchino. Potete servirli con qualsiasi tipo di verdure patatine, melanzane, zucchine, peperoni.. tutto dipende dai vostri gusti. Sono perfetti per il pranzo o la cena di grandi e piccoli.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...