Kinder cereali fatti in casa

i Kinder Cereali fatti in casa sono una vera delizia, perfetti per passare del tempo in cucina con i più piccoli e per fornire loro cibi sani e non industriali. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Kinder cereali fatti in casa

I Kinder cereali fatti in casa si preparano in pochissimo tempo, sono ottimi per passare del tempo in cucina con i propri bambini e sopratutto sono davvero buonissimi.

E’ una ricetta facilissima che non necessita neanche di cottura ed e’ sicuramente piu’ sana di quelli acquistati perche’ non contiene coloranti o conservanti. Il cioccolato di solito piace a tutti grandi e piccini quindi vedrete che successone che avranno i vostri Kinder cereali. Ideali per la merenda dei ragazzi, comodi anche da portare a scuola oppure da tenere sempre in borsa per uno spuntino veloce e sostanzioso.

Vediamo, quindi, insieme come prepararli.

Ingredienti

  • 250 g di cioccolato al latte
  • 200 g di cioccolato bianco
  • 60 g di riso soffiato

Preparazione

Prima di iniziare a preparare i kinder cereali fatti in casa mettete a scaldare una pentola di acqua che servira’ per far sciogliere a bagno maria il cioccolato.

Iniziate con quello bianco, quindi toglietelo dalla confezione, tagliatelo a pezzi, mettetelo in una ciotola e fatelo sciogliere a bagno maria mettendo la ciotola nella pentola dell’acqua. In una terrina mettete il riso soffiato, versatevi sopra il cioccolato bianco fuso e mescolate bene, poi prendete una teglia rettangolare, mettere un foglio di carta forno e stendere sopra il cioccolato bianco con il riso soffiato in modo tale da creare uno strato dritto e compatto.

Mettete a riposare in frigo per farlo indurire almeno un’oretta. Estraete dal frigo lo strato bianco e toglietelo dalla teglia. Continuate, quindi, con il cioccolato al latte dividendolo in due parti uguali ed usando quindi due ciotoline diverse.

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria esattamente come avete fatto per quello bianco e versate una delle due metà nella teglia usata prima in cui avrete precedentemente messo un altro strato di carta forno.

Prima che il cioccolato si indurisca aggiungete lo strato bianco sopra al cioccolato al latte e poi versarvi sopra l’altra metà di cioccolato al latte rimasta così che il cioccolato bianco ed il riso soffiato si trovino in mezzo ai 2 strati di cioccolato al latte. Mettete tutto in frigo almeno per un paio di ore o comunque finche’ non sara’ solidificato poi tagliere a rettangolini e servire.

In alternativa potete servire una torta kinder cereali o delle fette al latte.

Conservazione

I kinder cereali fatti in casa si conservano per diversi giorni all’interno di un contenitore ermetico.

I consigli di Sabrina

Potete a vostra fantasia sbizzarrirvi nella scelta del cioccolato, ovviamente non saranno più simili agli originali però saranno sicuramente altrettanto buoni. Potranno essere arricchiti in tanti modi a seconda dei vostri gusti.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...