Preparare un risotto con ragù alla bolognese e melanzane Bimby è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare.
La carne tritata, insieme alla melanzana ed al riso, rende questo primo piatto davvero completo e nutriente: pertanto può essere tranquillamente servito come portata unica senza lasciare scontento proprio nessuno.
Inoltre, grazie all’utilizzo del Bimby questa ricetta è davvero facile e veloce da preparare. Vediamola insieme.
Ingredienti
- 200 g di riso
- 200 g di ragù alla bolognese
- 1 melanzana
- 1 cipolla
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- q.b di sale
- q.b di basilico
- 50 g di parmigiano reggiano
- 400 ml di acqua
Preparazione
Iniziate la preparazione del risotto con ragù alla bolognese e melanzane Bimby mettendo nel boccale del Bimby la cipolla e l’olio extravergine di oliva e fate cuocere per qualche minuto a 100 gradi velocità 4. Aggiungete la melanzana sbucciata e tagliata a tocchetti e fatela tritare con lo stesso programma per 3 minuti circa.
A questo punto inserite il ragù alla bolognese e fatelo cuocere sempre a 100 gradi velocità 4 per ancora 2 minuti. Aggiungete il riso dopo aver inserito la farfalla, versate l’acqua nel boccale, aggiustate di sale e fate cuocere a 100 gradi per 15 minuti Senso Antiorario Velocità Mescolamento.
Qualche secondo prima della fine della cottura aggiungete le foglie di basilico, in modo che il piatto diventi ancora più profumato e saporito ed ultimate la cottura.
Non appena il riso sarà cotto a puntino toglietelo dal boccale del Bimby, aggiungete il formaggio grattugiato e iniziate a mescolare per bene in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino per bene tra loro.
Impiattate e servite pure il risotto ai vostri commensali.
In alternativa potete preparare un risotto al limone o una pasta patate e fagiolini.
Conservazione
Il risotto con ragù alla bolognese e melanzane Bimby va consumato subito.