Gli gnocchi con salmone, zucchine e Philadelphia sono un primo piatto leggero, appetitoso e sfizioso. Se siete stufi del solito piatto di pasta, ecco una valida e alquanto rapida variante per soddisfare il vostro palato.
Un piatto che potrete gustare caldo o freddo in un lunch box, da portare con voi in ufficio o in università. Ideale per chi ama il pesce ed è sempre alla ricerca di nuovi invitanti accostamenti di sapori.
Nella sua semplicità vi conquisterà il giusto equilibrio tra i vari gusti: il sapore deciso del salmone, da una parte, e la delicatezza delle zucchine e del philadelphia dall’altra.
Vediamo, quindi, insieme come preparare degli ottimi gnocchi con salmone, zucchine e Philadelphia.
Ingredienti
- 200 g di salmone affumicato
- 50 g di philadelphia
- 2 zucchine
- 300 g di gnocchi di patate
- q.b di prezzemolo
- q.b di sale
- q.b di pepe
- q.b di latte
- q.b di olio extravergine d’oliva
Preparazione
Per iniziare la preparazione degli gnocchi con salmone, zucchine e Philadelphia sciacquate le zucchine sotto acqua corrente; privatele delle estremità e quindi tagliatele a rondelle non troppo fini.
Scaldate una padella con dell’olio extravergine d’oliva e quando quest’ultimo sarà caldo, versare le rondelle di zucchine. Coprire con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio per una decina di minuti circa. A metà cottura aggiungere il sale e il pepe. Se l’olio viene completamente assorbito, aggiungete un po’ di acqua per evitare che le zucchine si attacchino al fondo della padella.
Nel frattempo mettere a bollire l’acqua per cuocere gli gnocchi e salatela al momento del bollore. Tagliate il salmone affumicato a pezzetti e aggiungetelo, a fuoco medio-basso, sulla padella con le zucchine. Lasciare il tutto saltare per un paio di minuti. A questo punto versate gli gnocchi, in quanto sono pronti in pochi minuti.
Nel frattempo in una ciotolina versare il philadelphia e diluitelo con un po’ di latte e mescolare bene fino ad ottenere una cremina. Scolate gli gnocchi e versarli nella padella con le zucchine e il salmone. Aggiungere il philadelphia e saltare il tutto per qualche minuto.
In alternativa potete preparare degli gnocchi alla sorrentina o degli gnocchi al gorgonzola.
Conservazione
Gli gnocchi con salmone, zucchine e Philadelphia vanno consumato nell’arco di poche ore.