Gnocchi

La ricetta di gnocchi di patate fatti in casa viene tramandata in famiglia di madre in figlia per rispettare la tradizione di una preparazione casalinga, una vera e propria arte che ogni nonna vuole venga conservata nel tempo.

Anche se li adoriamo probabilmente spesso molti di noi si saranno chiesti come si fanno gli gnocchi di patate in casa ed ognuno di noi probabilmente avrà trovato una ricetta diversa, con un maggiore o minore quantitativo di farina o con l’uso di un particolare tipo di patata.

La ricetta per gnocchi di patate perfetti può essere un vero e proprio segreto che ogni famiglia custodisce gelosamente. Utilizzando gli gnocchi ricette sfiziose e particolari saranno facilissime da preparare, spesso anche molto più velocemente di quanto potremmo pensare.

Gnocchi senza uova

Secondo la ricetta della nonna degli gnocchi di patate le uova sono indispensabili. Ma è davvero così? Per chi avesse la necessità di eliminare questo ingrediente dalla propria dieta o dal proprio menu per esigenze alimentari particolari sarà utile sapere che esistono tante ricette senza uova da poter preparare altrettano velocemente e con un ottimo risultato.

Gnocchi senza patate

Potrebbe sembrare un’assurdità eppure è possibile realizzare gli gnocchi senza patate. Potrete realizzare degli gnocchi di farina da alleggerire con della ricotta, preferibilmente di pecora per dare un sapore ancora più particolare alla vostra preparazione e rendere i vostri primi piatti una vera esperienza sensoriale indimenticabile.

Un buon piatto di gnocchi metterà sempre tutti d’accordo prendendo ispirazione da piatti classici come gli gnocchi di patate alla sorrentina, conosciuti ormai in tutto il mondo, oppure sperimentando con i sapori e con le verdure di stagione ed il condimento così da dare vita a piatti sempre diversi e particolari

Utilizzando del semolino, ad esempio, potrete dare vita a degli gnocchi alla romana che faranno impazzire letteralmente tutti e che con la loro crosticina ben dorata non potranno che conquistare i vostri ospiti.

Tanti i primi piatti di carne che potete preparare. Il risultato sarà comunque ottimo, impeccabile e vi farà ottenere un grandissimo successo con i vostri ospiti.

Con un primo piatto così, conquisterete tutti e riceverete sicuramente dei grandi complimenti, riuscendo a stupire con quel sapore e quella morbidezza che li rendono così particolari.

Leggi di più
Gnocchi pesto di rucola e vongole veraci
Gnocchi cremosi con peperone crusco
Gnocchi con gorgonzola al mascarpone e pancetta affumicata
Vegetariano
Gnocchi di basilico con pomodori confit e gocce di burrata
Gnocchi cremosi con asparagi
Gnocchi con crema di rucola, spinaci e stracciatella
Gnocchi di zucca con burro, salvia e pancetta
Gratin di gnocchi con piselli, speck e besciamella
Gnocchi all’amatriciana
Vegetariano
Gnocchi di patate viola con verdure caramellate al timo
Gnocchi con ragù bianco
Gnocchi verdi con zucchine e salmone
Gnocchi con zucca, crema ai quattro formaggi e guanciale
Gnocchi al forno con scamorza affumicata e cotto
Gnocchi con zafferano, salsiccia e scaglie di grana
Gnocchi al gorgonzola, curcuma, noci e radicchio
• Mostra altre ricette •