Queste crespelle con ragù Bimby sono molto semplici da preparare.E’ importante lasciar riposare il composto per le crespelle nel frigo per mezz’ora una volta preparato.
Sulla superficie volendo si può aggiungere: besciamella, mozzarella, parmigiano, panna da cucina e tanti altri ingredienti per renderle ancora più particolari e buone.
Ecco la ricetta.
Ingredienti per le crepes
- 500 g di latte
- 200 g di farina 00
- 40 g di olio extravergine d’oliva
- 4 uova
- 1 pizzico di sale
Ingredienti per il ragù
- 300 g di carne di manzo
- 1 cipolla rossa
- 1 bicchierino di vino rosso
- q.b di sale
- q.b di pepe
- 700 g di polpa di pomodoro
Preparazione
Per realizzare le crespelle con ragù Bimby dovete partire dalla realizzazione delle crespelle
Mettete nel bimby in questo ordine tutti gli ingredienti: latte, farina, olio e le uova (più pizzico di sale). Mescolate 30 secondi a velocità 4. Lasciate riposare in frigo mezz’ora. Nel frattempo preparare il ragù: mettete la cipolla nel bimby e tritate a vel 10 per 2 secondi, raccogliete la cipolla dai bordi rimettendola sul fondo, aggiungete olio extra vergine e fate soffriggere per circa 3 minuti a 100 gradi velocità 2. Poi ho aggiungete 300 g di carne trita e lasciate soffriggere di nuovo 3 minuti 100 gradi velocità 2 antiorario. Sfumate con vino rosso (poco, circa un bicchierino) per circa tre minuti alla stessa velocità e poi aggiustate di sale, pepe e aggiungete 700 g di polpa di pomodoro.
Cuocete circa 45 minuti, 100 gradi, antiorario, velocità mestolo con il misurino inclinato. Mentre cuoce il ragù cuocete le crepes in una padellaleggermente unta.
Farcite le crespelle ottenute con il ragù, aggiungete a piacere besciamella, mozzarella, parmigiano o panna…e cuocere ancora in forno appena prima di servirle, qualche minuto è sufficiente.
In alternativa potete preparare una pasta al pesto Bimby o un risotto alla pescatora Bimby.
Conservazione
Le crespelle con ragù Bimby si conservano per al massimo un paio di giorni in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico. Andranno scaldate prima di essere servite.