Crespelle con ragù bimby

Le crespelle con ragù Bimby sono un primo piatto semplice e facile da preparare che vi farà fare sempre un figurone con i vostri ospiti. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Crespelle con ragù bimby

Queste crespelle con ragù Bimby sono molto semplici da preparare.E’ importante lasciar riposare il composto per le crespelle nel frigo per mezz’ora una volta preparato.

Sulla superficie volendo si può aggiungere: besciamella, mozzarella, parmigiano, panna da cucina e tanti altri ingredienti per renderle ancora più particolari e buone.

Ecco la ricetta.

Ingredienti per le crepes

  • 500 g di latte
  • 200 g di farina 00
  • 40 g di olio extravergine d’oliva
  • 4 uova
  • 1 pizzico di sale

Ingredienti per il ragù

  • 300 g di carne di manzo
  • 1 cipolla rossa
  • 1 bicchierino di vino rosso
  • q.b di sale
  • q.b di pepe
  • 700 g di polpa di pomodoro

Preparazione

Per realizzare le crespelle con ragù Bimby dovete partire dalla realizzazione delle crespelle

Mettete nel bimby in questo ordine tutti gli ingredienti: latte, farina, olio e le uova (più pizzico di sale). Mescolate 30 secondi a velocità 4. Lasciate riposare in frigo mezz’ora. Nel frattempo preparare il ragù: mettete la cipolla nel bimby e tritate a vel 10 per 2 secondi, raccogliete la cipolla dai bordi rimettendola sul fondo, aggiungete olio extra vergine e fate soffriggere per circa 3 minuti a 100 gradi velocità 2. Poi ho aggiungete 300 g di carne trita e lasciate soffriggere di nuovo 3 minuti 100 gradi velocità 2 antiorario. Sfumate con vino rosso (poco, circa un bicchierino) per circa tre minuti alla stessa velocità e poi aggiustate di sale, pepe e aggiungete 700 g di polpa di pomodoro.

Cuocete circa 45 minuti, 100 gradi, antiorario, velocità mestolo con il misurino inclinato. Mentre cuoce il ragù cuocete le crepes in una padellaleggermente unta.

Farcite le crespelle ottenute con il ragù, aggiungete a piacere besciamella, mozzarella, parmigiano o panna…e cuocere ancora in forno appena prima di servirle, qualche minuto è sufficiente.

In alternativa potete preparare una pasta al pesto Bimby o un risotto alla pescatora Bimby.

Conservazione

Le crespelle con ragù Bimby si conservano per al massimo un paio di giorni in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico. Andranno scaldate prima di essere servite.

I consigli di Maria

Le crespelle sono un ottimo primo piatto, si possono farcire in moltissimi modi. Sbizzarritevi! Per un piatto vegetariano si possono mettere carciofini e formaggio ,funghi e besciamella, spinaci e ricotta...per chi ama i gusti più forti, scamorza e speck, speck e brie, pancetta. Anche dolci, con crema al cioccolato, marmellata e frutta fresca, sono ottime!.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...