Biscotti cuore di San Valentino

A San Valentino biscotti e pasticcini vengono invasi da una carica di romanticismo. Questi biscotti su stecco saranno davvero straordinari, bellissimi da regalare per il giorno degli innamorati. Scopriamo quindi come si procede passo dopo passo per dare vita a questi deliziosi biscottini

DifficoltĂ :
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Biscotti cuore di San Valentino

Questi biscotti cuore di San Valentino ricordano i classici cake pops e saranno perfetti da regalare nel giorno degli innamorati. Sono perfetti per feste di compleanno o buffet. Questi biscottini sono ideali per festeggiare San Valentino con la vostra dolce metà.

Sono veloci e soprattutto molto facili da preparare e la cosa più bella è che potrete personalizzarli come vorrete in base ai vostri gusti. Potete decorarli con cioccolato fondente, al latte, zuccherini, creme spalmabili… tutto ciò che vorrete regalare alla vostra dolce metà. Vediamo, quindi, insieme come procedere passo dopo passo.

Ingredienti

  • 150 g di farina 00
  • 150 g di farina integrale
  • 120 g di yogurt magro
  • 90 g di zucchero di canna
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato
  • q.b di cioccolato fondente

Preparazione

Per prima cosa dovete preparare la pasta frolla allo yogurt, facile da preparare e soprattutto molto leggera. In una ciotola unite l’uovo, lo zucchero e lo yogurt.

Mescolate fino ad unire tutti gli ingredienti, poi iniziate ad aggiungere le farina ed impastate. Aggiungete anche il lievito per dolci. Se volete fare questi biscotti al cioccolato, togliete un cucchiaino di farina dal totale e sostituitelo con un cucchiaino di cacao amaro setacciato.

Impastate velocemente, poi potete far riposare la pasta frolla allo yogurt in frigorifero per un’ora, oppure potete usarla subito. Stendete la pasta frolla su un foglio di carta da forno oppure su un piano di lavoro.

Deve essere abbastanza spessa perché dovrete mettervi lo stecchino al centro, quindi tenete uno spessore di 7-8 mm. Coppate la pasta frolla a cuore o con la forma che preferite, inserite uno stecchino per alimenti di plastica o di legno. Cuocete a 180°C per circa 15-20 minuti, fino a quando i biscotti saranno dorati.

Lasciate raffreddare i vostri biscotti e poi decorateli. Potete usare per la decorazione cioccolato al latte o fondente fuso, zuccherini, praline al cioccolato.

Per rendere questi biscotti perfetti aggiungete un fiocco alla base, confezionateli e saranno perfetti per essere regalati!

Biscotti cuore di San Valentino

Conservazione

I biscotti cuore di San Valentino si conservano per 4-5 giorni in un contenitore ermetico.

I consigli di Gaia

Con la ricetta di questa pasta frolla leggera allo yogurt potete creare anche crostate con confettura o biscotti per la colazione. Questi dolcetti possono diventare anche dei dolci e divertenti segnaposto per cene con amici o con la famiglia.

Video ricette interessanti
Loading...
DifficoltĂ 
Preparazione
Porzioni: ...