Ciambella al cioccolato kinder

La ciambella al cioccolato kinder è una dolce coccola per grandi e bambini, ma soprattutto per gli amanti del cioccolato. Ecco la ricetta ed alcuni consigli

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Ciambella al cioccolato kinder

La ciambella al cioccolato kinder è un dolce soffice e goloso con un cuore ripieno di barrette al cioccolato kinder.

E’ un dolce che ricorda il classico ciambellone ed è adatto soprattutto per la colazione accompagnato da una tazza di latte o per la merenda con una tazza di cioccolato caldo. Sarà una coccola per il palato di grandi e bambini.

Vediamo, quindi, come preparare la ciambella al cioccolato kinder ed alcuni consigli utili.

Ingredienti

  • 150 g di farina 00
  • 150 g di zucchero
  • 2 uova
  • 16 barrette kinder
  • 1 tazzina di olio di semi
  • 1 tazzina di latte
  • 1 bustina di lievito vanigliato

Preparazione

Per preparare il ciambella al cioccolato kinder prima di tutto, in due ciotole, separate i tuorli dagli albumi.

A questo punto montate a neve ben ferma gli albumi con la metà dello zucchero semolato (ovvero 75g). Mettete da parte poi, montate anche i tuorli con il restante zucchero e una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungete la tazzina di olio di semi e la farina setacciata, mescolate per bene dal basso verso l’alto.

Una volta che avete amalgamato per bene il tutto, incorporate al composto gli albumi montati precedentemente a neve e mescolate lentamente con una spatola sempre dal basso verso l’alto.

Infine aggiungete la tazzina di latte e il lievito vanigliato e mescolate per bene in modo tale da incorporare tutto al composto. Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambelle e versateci all’interno il composto ottenuto. Adesso, spezzettate le barrette kinder e versatele sulla superficie della vostra ciambella.

Cuocete la vostra ciambella al cioccolato kinder a 180°C per circa 30/40 minuti. Una volta passati i 30/40 minuti sfornatela, lasciatela raffreddare per bene e cospargetela di zucchero a velo.

In alternativa potete preparare un ciambellone all’acqua all’arancia.

Conservazione

La ciambella al cioccolato kinder si conserva per al massimo 2-3 giorni sotto una campana di vetro.

I consigli di Mary

E' deliziosa se servita calda ma anche fredda fa la sua figura. Potete servirla anche con una colata di cioccolata kinder sulla superficie sarà ancora più buona e potete accompagnarla con una tazza di latte, tè o cioccolato caldo.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...