French toast alla Nutella

I french toast alla Nutella sono davvero deliziosi da servire per una merenda sfiziosa o per colazione. Ecco la ricetta per prepararli

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 2 persone
Costo:
French toast alla Nutella

I french toast alla Nutella sono una variante dei classici french toast dolci che fanno impazzire gli americani e che sono sempre più diffusi in tutto il resto del mondo.

Si tratta di un piatto molto goloso, semplice da preparare e che si presta perfettamente per una merenda ma anche per un risveglio particolarmente dolce al mattino. Preparare degli ottimi frech toast alla Nutella è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare ed il risultato è davvero ottimo.

Vediamo quindi insieme come prepararli ed alcuni consigli utili per un risultato perfetto e goloso.

Ingredienti

  • 4 fette di pane
  • 1 uovo
  • 100 ml di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • q.b di burro

Ingredienti per farcire e cospargere

  • 100 g di nutella
  • q.b di zucchero

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei french toast alla Nutella dovete partire dal pane. Ve ne serviranno due fette alla volta. Spalmate su una della Nutella, evitando di arrivare fino ai bordi e poi poggiate sopra la fetta di pane non farcita.

Una volta che avrete formato il vostro sandwich non vi resta che amalgamare insieme in un piatto o una ciotola l’uovo con il latte e la vanillina ed immergervi per bene il pane, facendo in modo però che la pastella così creata non finisca all’interno delle due fette, quindi pressate per bene.

In una padella mettete a scaldare una noce abbondante di burro ed aggiungete il pane. Fate tostare per un paio di minuti prima di rigirarlo dall’altra parte così da avere un risultato ben croccante e soprattutto davvero delizioso. Procedete in questo modo anche con l’altro sandwich che ne frattempo avrete creato ed alla fine, quando avrete terminato la cottura, spolverizzate con dello zucchero a velo e servite ai vostri ospiti ancora tiepidi. Sarà un grandissimo successo.

In alternativa potete servire dei pancake con Nutella oppure delle crepes alla Nutella, ricette semplici ma davvero molto golose, perfette per tantissime occasioni diverse.

Conservazione

I French toast alla Nutella sono ottimi da consumare ben caldi subito dopo averli preparati.

I consigli di Fidelity Cucina

Siate generosi con la farcitura ma senza esagerare altrimenti rischiereste di veder fuoriuscire la Nutella quando andate a creare il vostro sandwich ed a pressare bene i bordi. Potete servire con una colata di Nutella ben sciolta o con della crema bianca alle nocciole per avere un dessert ancora più irresistibile!

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...