Dolci senza uova: ricette e consigli per un dolcetto senza uova

Tante le torte senza uova che si possono preparare per la colazione o la merenda. I dolci senza uova saranno una vera scoperta e vi lasceranno davvero a bocca aperta.

Dolci senza uova: ricette e consigli per un dolcetto senza uova

Voglia di un dolcetto senza uova? Prepararlo sarà davvero semplicissimo!

Che sia per un’esigenza alimentare particolare, ad esempio un’intolleranza a questo alimento, o semplicemente se non avete uova in casa preparare dolci senza uova può essere necessario.

Le ricette per un dolce senza uova sono davvero tantissime e saranno ideali davvero per tutti. Scopriamo alcune idee!

dolcetto-senza-uova

Dolci senza uova

Per un dolcetto senza uova sarà ideale da portare a tavola una torta senza uova o un ciambellone senza uova, due idee classiche, tra le più semplici, che ci permettono di fare colazione o merenda in modo sano e genuino, sfruttando alimenti semplici e dando così vita a dolci straordinari.

Per i più golosi sarà un’ottima idea anche una torta al cioccolato senza uova! I più piccoli ne andranno letteralmente matti e potrete utilizzarla anche come base per la preparazione di tantissimi altri dolci.

Potrete farcire con della semplice panna montata o con delle creme a vostra scelta. Le possibilità saranno davvero tantissime.

Tra le torte senza uova sarà deliziosa anche una torta margherita senza uova, perfetta per la colazione o la merenda. Anche in questo caso potrete prepararne una versione più ricca aggiungendo della frutta, ad esempio delle mele o delle fragole. In estate ottime anche albicocche o pesche. Il risultato sarà un dolce golosissimo e molto fresco.

Potrete preparare dolci senza uova anche con il bimby, se lo avete a disposizione. Preparare il composto di base da cuocere in forno sarà un vero gioco da ragazzi ed in pochi minuti potrete infornare torte golosissime.

dolci-senza-uova-e-burro

Dolci senza uova e burro

Se volete eliminare anche il burro dai vostri dolci potete sostituire questo ingrediente con dell’olio di semi.

In questo caso otterrete un dolce ideale anche per chi vuole limitare i grassi o per gli intolleranti al lattosio se preparate dei dolci senza uova e latte, che quindi eliminano un altro ingrediente ancora da quelli che tipicamente si usano per la preparazione dei dolci.

crepes-dolci-senza-uova

Crepes dolci senza uova

Le crepes dolci sono amatissime da tutti, ma prevedono l’uso dell’uovo nella preparazione delle crepes di base.

Se, però, volete eliminarlo potete benissimo preparare delle crepe senza uova! Vi basterà aggiungere del latte in più al composto così da avere un risultato davvero impeccabile e adatto proprio a tutti!

Continua a leggere su Fidelity Cucina