Pizza Bagel filante

Il pizza bagel filante è una ricetta che si prepara in pochissimi minuti, molto sfiziosa e particolare. Ideale per una cena o un pranzo veloce con gli amici. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Pizza Bagel filante

Il pizza bagel filante è una ricetta davvero sfiziosa e particoalre. Croccante fuori, morbido e filante dentro. Un matrimonio perfetto. Come per la pizza, potete pesonalizzarla con tutto ciò che vi piace: wurstel, verdure, funghi e molto altro. 

E’ un piatto ideale da gustare sul divano, in compagnia degli amici e di un buon film o, perchè no, della partita della squadra del cuore. Pronto in meno di mezz’ora, ve ne innamorerete al primo morso!

Vediamo, quindi, insieme come preparare questo sfizioso piatto.

Ingredienti

  • 4 bagel
  • 2 mozzarelle
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di origano

Preparazione

Per la preparazione del pizza bagel filante come prima cosa procuratevi i bagel, le classiche ciambelle di pasta lievitata che oggi è possibile reperire al supermercato. Non le trovate? Nessuno vi vieta di preparare questa delizia con del semplice pane oppure di prepararle in casa. 

Come prima cosa tagliate a metà il bagel e mettetelo in forno con il grill acceso per circa 10 minuti. Dovrà diventare croccante ma non secco. Potete anche utilizzare il classico tostapane oppure tostarli in padella per qualche istante. 

Nel frattempo amalgamate la passata di pomodoro con un pizzico di sale e uno di origano se piace. Una volta tostati, spalmate la salsa su entrambe le metà e completate con la mozzarella tagliata a dadini. 

Infornate con la modalità grill per circa 10 minuti. Il formaggio dovrà sciogliersi e filare, proprio come sulla pizza. A questo punto non vi resta che richiudere a panino le due metà e gustarle. 

Farcitele anche con delle patitine o delle verdure grigliate oppure altri ingredienti che vi piacciono. 

In alternativa potete preparare dei cornetti di pizza o una pagnotta margherita, ricette originali e particolari che giocano con i sapori tipici della pizza margherita.

Conservazione

Il pizza bagel filante va consumato ben caldo subito dopo la sua preparazione.

I consigli di Beatrice

Lasciate intiepidire i vostri pizza bagel per qualche minuto prima di mangiarli. In questo modo eviterete che la mozzarella coli fuori se decidete di gustarlo sul divano e allo stesso tempo eviterete di ustionarvi con la salsa di pomodoro. Per un tocco in più, aggiungete qualche cubetto di scamorza affumicata o di gorgonzola!

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...