Le ricette a cui potrete dare vita sono davvero tantissime. Potrete farcire in tanti modi, usare le farine che più preferite a seconda dei gusti o delle esigenze alimentari. Il risultato sarà sempre straordinario e soprattutto accontenterà tutti.
Il profumo del pane fresco che si spande per tutta la casa riporta alla mente ricordi d’infanzia e riempie il cuore di gioia e felicità.
Potrete preparare pane in tutte le forme, a seconda che decidiate di servirlo per accompagnare i vostri secondi o i contorni oppure per la preparazione di piccoli antipasti finger food. Insomma con una ricetta di un buon pane potrete fare davvero grandi cose.
Tante ricette a seconda che decidiate di realizzare del pane morbido o più croccante e casereccio.
Esistono, inoltre, tante tecniche alternative che potranno consentirvi di preparare il pane in casa in modo veloce e sbrigativo, senza usare la planetaria o altri robot da cucina ma sempre certe di portare a casa un risultato davvero irresistibile per tutta la famiglia.
Una di quelle ricette della nonna da custodire gelosamente e con la quale fare tante preparazioni diverse. Potrete seguire la tradizione ed usare il lievito madre oppure usare del lievito secco, che renderà la lievitazione più veloce e vi farà ottenere comunque un risultato morbido e soffice.