Pollo con philadelphia e limone

Il pollo con philadelphia e limone è un secondo piatto semplice e veloce da preparare. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Pollo con philadelphia e limone

Il pollo con philadelphia e limone è un piatto semplice e dal sapore delicato adatto ai palati dei grandi ma anche dei più piccini.

La cremosità del formaggio è in perfetta armonia con il pollo e il limone dona al piatto quel pizzico di gusto in più che rende il tutto più buono e saporito.

E’ un piatto davvero semplice e veloce, tutti possono provare a prepararlo.

Vediamo, quindi, insieme come preparare questo piatto.

Ingredienti

  • 600 g di petto di pollo
  • 200 g di philadelphia
  • q.b di succo di limone
  • q.b di prezzemolo
  • q.b di pepe

Preparazione

Per preparare il pollo con philadelphia e limone come prima cosa prendete un petto di pollo e tagliatelo a strisce abbastanza spesse. Lasciate marinare i pezzi di pollo per circa trenta minuti in un piatto con limone e olio.

Terminato il tempo di marinatura, condite il pollo con sale e pepe. Pulite e lavate il prezzemolo. Sminuzzate le foglioline usando delle forbici o, se lo si vuole lasciare più grossolano, spezzettatelo a mano.

Mettete a scaldare una padella con abbondante olio extravergine d’oliva. Una volta che l’olio e la padella si sono scaldati versate i pezzi di pollo e aggiungete altro succo di limone sopra. Coprite e lasciate cuocere per circa dieci minuti.

Girate il pollo in modo tale che non si attacchi alla padella. A circa due minuti dalla fine della cottura aggiungete in padella il philadephia, precedentemente tirato fuori dal frigo ( circa quindici minuti prima dell’utilizzo in modo tale che risulti più morbido e facile da lavorare).

Mettete pochi pezzetti alla volta e lasciate che si sciolgano per bene aggiungendo altro succo di limone. Aggiungete il prezzemolo. Mescolate bene e fate amalgamare il tutto fino ad ottenere una bella cremina non troppo densa.

Servite caldo.

In alternativa potete preparare del pollo arrosto o degli involtini di pollo con spinaci e scamorza.

Conservazione

Il pollo con philadelphia e limone va consumato subito.

I consigli di Francesca

Consiglio di utilizzare del pollo fresco e tagliato a mano prima dell'utilizzo, se ciò non è possibile, andranno bene anche delle fettine di pollo sottile o del pollo congelato.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...