I french toast alle pesche sono l’ideale per una colazione gustosa e fresca. Molto semplice da preparare, riuscirà a saziarvi per tutta la mattinata!
È una ricetta molto versatile perchè potete sostituire la marmellata e le pesche con quello che preferite, creando gli abbinamenti che più vi piacciono. Potrebbe essere un’idea carina per riuscire a far mangiare la frutta a quei bambini che proprio la odiano, magari tagliando il pane con le formine per renderlo ancora più simpatico ed invitante.
Vediamo, quindi, insieme come prepararli.
Ingredienti
- 4 fette di pane
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di zucchero
- 50 ml di latte
- q.b di burro
- q.b di marmellata di pesche
- 2 pesche
Preparazione
Inziate la preparazione dei french toast alle pesche aprendo l’uovo dentro una ciotola, aggiungendo 50 ml di latte e un cucchiaio di zucchero e sbattendo insieme il tutto fino a quando non otterete un composto omogeneo.
Prendete una fetta di pane da toast e immergetela nella ciotola dentro il composto appena ottenuto di uova, latte e zucchero, stando attenti che si impregni a modo da tutti e due i lati. Procedete in questo modo per tutte e 4 le fette di pane; se vedete che il composto ottenuto non è abbastanza basta aggiungere un goccio di latte.
Mettete ora un tocchetto di burro dentro una padella, lasciatelo sciogliere e una volta che la padella sarà calda prendete una delle 4 fette di pane e mettetela a cuocere. Tenete il fuoco medio/basso per evitare che si bruci. La fetta di pane sarà pronta quando si sarà dorata e risulterà croccante. Procedete così per le 3 fette di pane rimaste.
Ora lavate e tagliate a fettine abbastanza sottili le pesche e lasciatele un attimo da parte. Prendete ora le fette di pane appena cotte, spalmate sopra uno strato di marmellata alla pesca e sucessivamente adagiate sopra le fettine di pesca.
Il vostro french toast alle pesche è pronto!
In alternativa potete servire un classico french toast o un french toast alla Nutella.
Conservazione
I french toast alle pesche vanno consumati subito.