Biscotti a forma di lettera

Con dei biscotti a forma di lettera potrete stupire il vostro partner a San Valentino o in occasioni romantiche. La preparazione è semplice ma il risultato è di sicuro successo. Una ricetta molto semplice ma perfetta da donare al proprio lui o alla propria lei

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Biscotti a forma di lettera

biscotti a forma di lettera sono dei dolcissimi biscotti preparati con una deliziosissima pasta frolla con gocce di cioccolata, che potete regalare alla vostra metà in una scatola o servirli per una colazione o merenda romantica con una tazza di cioccolata calda.

Sono veramente buoni ma soprattutto semplici e veloci da preparare inoltre, potete anche scrivere un messaggio d’amore con un pennarello alimentare e renderli ancora più romantici. Scopriamo insieme come si preparano.

Ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 50 g di gocce di cioccolato
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato
  • 1 bustina di vanillina
  • q.b di scorza di limone
  • q.b di nutella
  • q.b di pasta di zucchero

Preparazione

Prepariamo insieme i biscotti a forma di lettera! prima di tutto, preparate la pasta frolla con le gocce di cioccolato quindi, mettete le gocce di cioccolato nel congelatore e tagliate il burro a cubetti.

Montate le uova con lo zucchero leggermente poi, unite la farina, il cucchiaino di lievito per dolci,la bustina di vanillina, la scorza di limone emescolate velocemente. Unite il burro a pezzetti e una volta ottenuto un panetto, trasferitelo su un piano infarinato,aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate velocemente. Avvolgete il panetto nella pellicola e conservatelo in frigo almeno 2 ore o ancor meglio tutta la notte.

Una volta pronta la pasta frolla, stendetela su un piano infarinato e con l’aiuto di un taglia biscotti rettangolare, tagliate tanti rettangoli, sistemateli sulla teglia con carta da forno e infornateli a 180°C per circa 20 minuti. Una volta pronti i vostri biscotti, lasciateli raffreddare e nel frattempo stendete la pasta di zucchero bianca e sempre con il taglia biscotti rettangolare, ricavate tanti rettangoli quanti sono i biscotti.

Attaccate la pasta di zucchero sul biscotto ormai freddo con un velo di nutella poi, formate un triangolo e attaccatelo sulla pasta di zucchero con un po’ di acqua. Stendete la pasta di zucchero rossa, formate i cuoricini con uno stampino ad espulsione e attaccateli sulla lettera.

Conservazione

I biscotti a forma di lettera si conservano per diversi giorni.

I consigli di Mary

Potete preparare la pasta frolla e i decori in pasta di zucchero il giorno prima Potete formare anche dei "fogli bianchi" oltre che la busta delle lettere e scrivere con un pennarello alimentare una dedica per la vostra dolce metà. Potete attaccare i decori in pasta di zucchero sui biscotti anche con la marmellata.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...