Torta al Mars

La torta al Mars è un dolce adatto ai più golosi ed ai fan dell'omonima barretta al cioccolato che può essere preparata anche in monoporzioni. Vediamo la ricetta per prepararla ed alcune varianti altrettanto golose

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Torta al Mars

La torta al Mars è un dolce caratterizzato dalla sua croccantezza ma soprattutto dalla sua bontà. La torta al Mars viene realizzata ispirandosi all’omonima barretta di cioccolato che fa impazzire il mondo intero. Si tratta di una torta decisamente ricca e corposa e proprio per questo motivo non si smetterebbe mai di mangiarla. Può essere servito come torta o ridotto già in piccole monoporzioni. Vediamo, quindi, come realizzare la torta al Mars.

Ingredienti

  • 250 g di riso soffiato
  • 8 barrette Mars
  • 100 g di burro

Ingredienti per guarnire

  • 150 g di cioccolato al latte

Torta-al-mars-75179

Preparazione

Per iniziare la preparazione della torta al Mars dovete partire dai Mars, che andranno tagliati a pezzetti e messi in padella insieme al burro, dove fonderanno perfettamente e diventeranno una crema. Se avete un microonde potete anche velocizzare questa operazione e mettere il cioccolato all’interno di una ciotola in vetro.

Quando il cioccolato sarà perfettamente fuso potete aggiungerlo in una ciotola al riso soffiato ed amalgamare per bene il tutto. questa operazione va svolta molto velocemente altrimenti il Mars tenderà a solidificarsi nuovamente. Specialmente se preparate la torta al Mars in inverno dovete essere molto veloci.

Prendete, quindi, una teglia, foderatela con la carta da forno e versatevi all’intero il composto con il Mars ed il riso soffiato creato prima. Livellate per bene e poi mettetela in frigorifero a compattarsi per almeno un’ora.

Passato questo lasso di tempo potete estrarre la torta dalla teglia e guarnire con uno strato di cioccolato al latte, che avrete fatto fondere al microonde o a bagnomaria. Il risultato è una vera goduria per il palato.

Torta-al-mars-75179

Consigli e varianti

La torta al Mars può essere coperta anche con del cioccolato fondente, per fare da contrasto con il sapore già dolce del Mars oppure con del cioccolato bianco.

La torta al Mars è un dolce davvero ottimo. In alternativa, però, potete realizzare una Twix Tart, una torta pan di stelle, una torta kinder Delice, una torta con nutella e mascarpone, una torta alla Nutella, una torta al cioccolato, una torta Sacher, una torta Setteveli, una torta mascarpone e Nutella, una crostata alla Nutella, delle Crepes alla Nutella, una sbriciolata alla Nutella o un tiramisù con panna. In questo modo davvero non potrete che far impazzire i vostri ospiti, grandi e piccoli.

Conservazione

La torta al Mars si conserva perfettamente in un luogo fresco ed asciutto per 3-4 giorni al massimo. Va coperta con della pellicola trasparente o messa sotto una campana di vetro così da preservarne la croccantezza. Se lo desiderate potete anche congelare la vostra torta al Mars. Basterà lasciarla a temperatura ambiente per diverse ore perché si scongeli e torni ben croccante come quando l’avete preparata. La Torta al Mars può anche essere ridotta in piccole barrette ed essere quindi congelata direttamente in comode monoporzioni che si scongeleranno più velocemente e vi consentiranno di scongelare soltanto le porzioni di cui avete bisogno e non l’intera torta al Mars.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...