Pasta

Preparare la pasta fatta in casa è difficile? Si, serve un po’ di fatica, specie se si lavora a mano la pasta, ma la soddisfazione di portare a tavola dei primi piatti in cui l’ingrediente principale, la pasta, viene realizzato con le vostre mani non ha prezzo.

Con la ricetta della pasta fresca potrete, infatti, dare vita a tanti formati, dalla pasta lunga a quella corta, ma anche sfoglie per lasagne sfiziose e golose da servire anche in occasioni più eleganti e formali.

Se, però, potrete avvalervi dell’uso di una planetaria o di una sfogliatrice per stendere la pasta tutto diventerà ancora più semplice, la fatica verrà dimezzata ma la soddisfazione sarà sempre senza eguali.

Gnocchi

Tra i tipi di pasta fatta in casa non vanno sottovalutati neanche gli gnocchi.

Che siano gnocchi di patate o di ricotta saranno sempre la base perfetta per tantissimi primi piatti, a base di verdure o di carne ma anche da cuocere in forno per un piatto più completo ed ancora più goloso.

Lasagne

Con delle sfoglie di pasta fresca potrete dare vita a delle lasagne ancora più particolari ed ancora più golose, da poter portare a tavola ai vostri ospiti in ogni stagione dell’anno.

Con verdure di stagione, classiche alla bolognese o con abbinamenti particolari e strani, infatti, le lasagne saranno sempre un piatto che riesce a mettere tutti d’accordo.

Leggi di più
Gnocchi di patate senza uova
Gnocchi di zucca e ricotta
Pasta fresca senza uova
Su Pitzosu: pasta fresca sarda fatta in casa
Gnocchi senza patate e senza uova
Pasta integrale fatta in casa
Gnocchi di zucca e patate
Trofie fatte in casa
Gnocchi di ricotta
Gnocchi di pane raffermo
Straccetti di pasta fresca
Gnocchi di patate senza glutine
Tagliatelle verdi alle ortiche
Cavatelli
Gnocchi verdi
Orecchiette
• Mostra altre ricette •