Lasagne

Quante ricette di lasagne conosciamo? Tra i primi piatti di carne un posto speciale viene riservato proprio alla lasagna. Sono tante, dalle più classiche a quelle più particolari passando per le ricette alternative ed innovative che utilizzano al loro interno ingredienti insoliti o mix di sapori che non ci aspetteremmo.

Tra i primi piatti che possiamo servire sicuramebnte le lasagne sono le più apprezzate ed amate da grandi e bambini. Una buona lasagna al forno, infatti, conquisterà davvero tutti e potrà essere servita anche nelle occasioni più particolari, durante il pranzo della domenica oppure per un normale pranzo in famiglia. Tra i tipi di primi piatti al forno da poter servire una buona lasagna sarà sempre la ricetta ideale.

Ricetta lasagne vegetariane

Una versione vegetariana sarà perfetta per coloro che non consumano la carne e che quindi cercano delle alternative nelle verdure, che allo stesso modo potranno rendere questo piatto un vero trionfo di sapori da condividere con grandi e piccini. Saranno anche un ottimo modo per far consumare le verdure anche ai più piccoli.

Ricette lasagne particolari

La ricetta di una buona lasagna ci toglie sempre dai guai, ma a volte le preparazioni più classiche possono risultare banali ed allora spazio a ricette alternative e particolari, con ingredienti diversi dal solito o che non si usano spesso nella preparazione delle lasagne.

La ricetta delle lasagne al pesto ad esempio sarà da tenere a mente per stupire i vostri ospiti. Il pesto alla genovese, infatti, viene utilizzato per la preparazione di tantissimi primi ma in questo caso costituirà l’ingrediente principale di una buona lasagna fatta in casa.

Ricette lasagne bianche

Chi ha detto che le lasagne debbano per forza contenere del sugo o del pomodoro? Solitamente siamo abituati alle classiche lasagne alla bolognese ma per chi ne avesse la necessità o preferisse ricette particolari potrete servire una versione bianca arricchita da funghi e salsiccia oppure da altri tipi di condimenti, ad esempio a base di formaggi.

Il risultato è un primo piatto sempre sfizioso e gustoso, ricette di sicuro successo che incanteranno i grandi ma costituiranno un’ottima alternativa per i più piccoli, per spezzare la monotonia e quindi portare a tavola una ventata di tradizione ed innovazione al tempo stesso. Non resta, quindi, che sbizzarrirsi con la fantasia, combinare vari ingredienti tra loro e dare vita a piatti sempre diversi e sempre particolari.

Leggi di più
Lasagne ai broccoli con scamorza
Cannelloni ricotta e spinaci senza besciamella
Lasagne al radicchio e 4 formaggi
Lasagne bianche con zucchine e pancetta
Vegeteriano
Lasagne con crema di melanzane, noci e stracchino
Lasagne con crema di zucchine, funghi e speck
Lasagne con ragù di carne e cavolo riccio
Lasagne con cavolfiore e salsiccia piccante
Lasagne di pesce in bianco
Lasagne prosciutto, piselli e mozzarella
Lasagne alla zucca e salsiccia
Lasagne al forno con crema di noci e funghi
Lasagne al pesto e zucchine
Lasagne con pesto di zucchine e formaggio
Lasagne bianche con provola e zucchine
Lasagne con crema di melanzane
• Mostra altre ricette •