Le paste fredde, quindi, saranno la ricetta giusta da proporre durante le giornate d’estate, da poter declinare in tantissime varianti diverse, utilizzando le verdure di stagione o tanti alimenti diversi. Le varianti sono così tante che sarà impossibile non trovare una ricetta di pasta fredda che metta d’accordo tutti. Le insalate di pasta, infatti, sono sempre garanzia di successo ed inoltre sono facili e veloci da preparare, aspetto da non sottovalutare specialmente quando non si ha molto tempo per dedicarsi alla preparazione dei pasti.
Chi ha detto che non si possa preparare una pasta fredda particolare? Gli ingredienti da usare possono essere davvero tantissima ed altrettanto vari sono i formati di pasta. Di conseguenza gli abbinamenti sono davvero tantissimi. Sarà impossibile, quindi, non trovare una ricetta di pasta fredda sfiziosa che possa andare bene davvero per tutti.
Eh si tra le paste fredda più amate sicuramente quelle con il tonno sono in cima alla classifica. Il tonno, è infatti, è un alimento che piace molto e che utilizzato nella preparazione dell’insalata di pasta fredda, nel couscous o nelle insalate di riso può risultare una nota di sapore irresistibile.
Il pesto alla genovese è un ottimo condimento non soltanto per lasagne o primi piatti ma anche per della pasta fredda, che verrà avvolta dalla cremosità, dal gusto e dal profumo di questo condimento ligure così amato in tutto il mondo.
Si potranno, inoltre, aggiungere anche dei pomodorini o delle mozzarelline così da dare vita ad un effetto tricolore che sicuramente piacerà molto e che sarà bello da portare a tavola a tutta la famiglia.
Le paste fredde, inoltre, sono perfette da portare fuori casa, per un pranzo veloce in ufficio o in spiaggia senza però rinunciare al gusto di un buon primo piatto.