





























Grazie alle verdure di stagione potrete dare vita a piatti allegri, colorati e particolari che renderanno ogni insalata un vero tripudio di colore e di sapore. Ogni ricetta sarà un grande successo e vi consentirà anche di poter preparare pasti veloci in estate. Tante, infatti, le ricette di insalatone da poter consumare in riva al mare o in ufficio ma anche durante quelle giornate estive calde ed afose in cui non si ha voglia di mettersi ai fornelli o di consumare piatti molto caldi.
Eh si, soprattutto in estate si ha voglia di insalata! Quando le temperature, infatti, sono molto alte via libera a verdure di ogni tipo che possono diventare insalate particolari e golose. Se prediligete le insalatone per il pasto potete aggiungere anche delle proteine, così da apportare al vostro organismo tutte quelle sostanze nutritive di cui ha bisogno per essere in salute.
Quando si parla di contorni a base di insalate non dobbiamo necessariamente pensare alla classica insalata verde. Esistono, infatti, ricette sfiziose per insalate miste molto particolari e golose che di certo incuriosiranno tutti, anche coloro che non amano particolarmente le verdure.
Via libera, quindi, a frutti esotici o a frutta secca che renderanno i piatti particolari e molto originali e di conseguenza perfette proprio per tutti. Se volete preparare delle insalate invernali, però, via libera anche a broccoli e verdure cotte o a finocchi e ravanelli che renderanno ogni insalata colorata, golosa e benefica per il nostro organismo.