Secondi piatti di pesce

Le ricette dei secondi piatti di pesce sono perfette per occasioni speciali, per ricorrenze o menu importanti. Ottimi sia in estate che in inverno i secondi di pesce sono sempre apprezzatissimi da tutti.

Tra i secondi piatti che potete preparare, infatti, quelli a base di pesce sono quelli considerati più raffinati, quelli che si preparano più velocemente e con pochi ingredienti e che danno vita a veri capolavori, sia nell’aspetto che nel profumo e soprattutto nel sapore.

Potrete realizzare un primo piatto gustoso, facile e veloce ma anche sfizioso e perfetto davvero per tutti, anche per chi non ha molto tempo da dedicare alla preparazione dei pasti e cerca quindi delle ricette che siano sbrigative e buone.

Secondi piatti di pesce sfiziosi

Quando si pensa ai secondi di pesce solitamente ci si immaginano sempre i soliti piatti, che vanno dalla frittura mista fino ad arrivare a pesci al forno di vario tipo. Con un po’ di fantasia e cotture veloci, infatti, potrete dare vita a secondi piatti sfiziosi e veloci da condividere con tutta la famiglia e da proporre anche ai più piccoli.

Notoriamente, infatti, i bambini non amano moltissimo i piatti a base di pesce ma con un po’ di fantasie e ricette sfiziose si potranno ottenere degli ottimi risultati.

Secondi di pesce facili e veloci

Non solo preparazioni classiche e complesse, degne dei migliori chef, ma anche ricette facili e veloci, che si preparano in pochi minuti, utilizzando pochi ingredienti e cotture semplici. Un buon pesce fresco, infatti, verrà esaltato di più con una cottura veloce e pochi ingredienti che possano coprirne il sapore piuttusto che con una lunga cottura e con tanti ingredienti che farebbero perdere efficacia alla vostra preparazione.

Secondi di pesce al forno

Tra i secondi piatti di pesce che potete preparare quelli da cuocere al forno sono sicuramente i più gettonati. Via libera a tante prepararazioni come spigola o branzino al forno. Ottimi anche secondi di pesce senza spine, come calamari ripieni o seppie ripiene. Insomma avrete solo che l’imbarazzo della scelta per creare piatti che vadano bene per tutti.

Con qualche accortezza, ad esempio, potrete preparare dei secondi di pesce economici che vi permetteranno di ottenere comunque un ottimo risultato e vi faranno riscuotere un grande successo tra tutti i vostri ospiti, anche senza spendere troppo.

Leggi di più
Polpo in umido con pomodoro
Sogliola al forno gratinata
Light
Salmone al forno gratinato
Gamberoni al forno
Sgombro al forno con erbe aromatiche
Filetti di merluzzo in padella al limone
Pesce spada al cartoccio alla siciliana
Seppie ripiene al forno
Involtini di pesce spatola al limone
Seppie con piselli al sugo
Polpette di pesce e patate
Patate e seppioline al forno
Couscous integrale con nasello, limone e mandorle
Croccole di merluzzo all’orientale con funghi champignon e piselli
Fiori di Merluzzo ai Tropici con avocado e chutney di mela
Nasello agli agrumi: una ricetta per una cena estiva
• Mostra altre ricette •