Tra i secondi piatti che potete preparare, infatti, quelli a base di pesce sono quelli considerati più raffinati, quelli che si preparano più velocemente e con pochi ingredienti e che danno vita a veri capolavori, sia nell’aspetto che nel profumo e soprattutto nel sapore.
Potrete realizzare un primo piatto gustoso, facile e veloce ma anche sfizioso e perfetto davvero per tutti, anche per chi non ha molto tempo da dedicare alla preparazione dei pasti e cerca quindi delle ricette che siano sbrigative e buone.
Quando si pensa ai secondi di pesce solitamente ci si immaginano sempre i soliti piatti, che vanno dalla frittura mista fino ad arrivare a pesci al forno di vario tipo. Con un po’ di fantasia e cotture veloci, infatti, potrete dare vita a secondi piatti sfiziosi e veloci da condividere con tutta la famiglia e da proporre anche ai più piccoli.
Notoriamente, infatti, i bambini non amano moltissimo i piatti a base di pesce ma con un po’ di fantasie e ricette sfiziose si potranno ottenere degli ottimi risultati.
Non solo preparazioni classiche e complesse, degne dei migliori chef, ma anche ricette facili e veloci, che si preparano in pochi minuti, utilizzando pochi ingredienti e cotture semplici. Un buon pesce fresco, infatti, verrà esaltato di più con una cottura veloce e pochi ingredienti che possano coprirne il sapore piuttosto che con una lunga cottura e con tanti ingredienti che farebbero perdere efficacia alla vostra preparazione.
Tra i secondi piatti di pesce che potete preparare quelli da cuocere al forno sono sicuramente i più gettonati. Via libera a tante preparazioni come spigola o branzino al forno. Ottimi anche secondi di pesce senza spine, come calamari ripieni o seppie ripiene. Insomma avrete solo che l’imbarazzo della scelta per creare piatti che vadano bene per tutti.
Con qualche accortezza, ad esempio, potrete preparare dei secondi di pesce economici che vi permetteranno di ottenere comunque un ottimo risultato e vi faranno riscuotere un grande successo tra tutti i vostri ospiti, anche senza spendere troppo.