Primi piatti di carne

Sono tante le ricette di primi piatti di carne per occasioni importanti come un matrimonio o ricorrenze varie o per un semplice pranzo in famiglia.

Tra le tante ricette di primi piatti queste sicuramente sono tra le più amate insieme alla pasta al forno, pratica e spesso molto veloce da preparare, che si può realizzare in anticipo rispetto al momento in cui andrà servita.

Primi di carne sfiziosi e particolari da poter servire in tante occasioni diverse, quindi, dalle più formali a quelle in famiglia. Piatti che possono essere declinati in più varianti aggiungendo delle verdure e delle spezie di vario tipo adattandosi, quindi, alla stagione ma anche ai gusti dei propri ospiti o al menu a base di carne che si sta realizzando.

Primi piatti di carne raffinati

Spesso quando si pensa a primi raffinati ci si immagina ricette a base di pesce ed invece anche i primi piatti di carne e verdure potranno essere davvero perfette anche per le situazioni più particolari, che vanno da un menu di nozze ad una festa di compleanno o a giornate di feste particolari.

Primi di carne estivi

Solitamente pensiamo ai primi piatti di carne come a preparazioni più adatte all’inverno ma non c’è niente di più sbagliato perchè sono tante le combinazioni che rendono queste preparazioni anche perfette per la stagione estiva, per le giornate più calde ed afose.

Si possono, infatti, preparare piatti che possono essere serviti a temperatura ambiente o che hanno un sapore estivo ed esotico dovuto all’uso di particolari spezie o di semplici scorze di limone.

Lasagne

Tra i primi piatti a base di carne ci sono sicuramente le lasagne, come le classiche alla bolognese o le tante varianti a cui si può dare vita sfruttando i vari tagli di carne o le tantissime verdure di stagione. Impossibile non citare anche gli gnocchi, da poter servire con un condimento a base di carne che li renderà davvero irresistibili, gustosi e perfetti anche da cuocere al forno.

Un primo piatto così gustoso non potrà che conquistare sempre i vostri ospiti. Avere a portata di mano la ricetta di un primo piatto a base di carne è sempre un’ottima idea, un asso nella manica da poter tirare fuori anche nelle situaizoni più disperate.

Leggi di più
Tortiglioni con cavolo romano, speck e Caprice des dieux
Pennoni con zucca, pancetta e olive nere
Farfalle al sugo piccante di salsiccia
Penne rigate con zucca, salsiccia e noci
Sedani con salsiccia, zucca e zenzero
Pasta cremosa con salsiccia e gorgonzola
Pasta con funghi, speck e zafferano
Pasta alla genovese napoletana
Sedani con pesto di bietole, salsiccia e petali di zucca
Sedani lisci con salsiccia, peperoni e panna
Lumaconi con ragù di carne e zucca
Penne con carne, vino rosso e funghi
Sedani con pesto di rucola, speck e funghi
Mezze maniche con crema di porri e zucca
Pennette alla carbonara di funghi, piselli e speck
Fettuccine con salsiccia piccante, funghi e noci
• Mostra altre ricette •