Zuppe di legumi, zuppe di pasta o vellutate di verdure saranno solo alcune delle vostre possibilità, dei primi piatti che potrete portare a tavola ai vostri ospiti.
La zuppa è un piatto tipico della tradizione, spesso realizzato con ingredienti semplici ed economici, di origine contadina ma che saranno a dir poco eccezionali. In poche mosse e con pochi ingredienti darete vita a piatti davvero eccezionali per tutta la famiglia.
Le zuppe sono delle ricette perfette per l’inverno, per combattere le giornate in cui le temperature sono più rigide. Una buona zuppa, infatti, sarà la ricetta perfetta per un pranzo o per una cena in famiglia da poter condividere con tutti.
Potrete dar vita a piatti light e dietetici ma anche a piatti più corposi, magari aggiungendo dei formaggi in pezzi o della pancetta rosolata croccante.
Indubbiamente le zuppe di legumi sono tra le più amate in assoluto. Tra i primi piatti da poter consumare in inverno sicuramente le zuppe di legumi occupano un posto importante. Un piatto perfetto anche per i più piccoli, che ameranno consumarlo in ogni occasione possibile. Che vengano arricchite con altre verdure o consumate in modo semplice saranno sempre un grande successo
Eh si, la zuppa è perfetta per chi sta seguendo un regime alimentare dietetico e proprio per questo motivo ha bisogno di ridurre al massimo le calorie della propria giornata. Si tratta, infatti, di un primo piatto a base di verdure e cereali, che senza troppi grassi aggiunti potrà essere un vero asso nella manica per concedersi un primo piatto senza troppi peccati di gola e senza ingerire troppe calorie.
Anche se solitamente si preparano zuppe, minestre e vellutate in inverno potrete pensare anche a delle varianti estive, utilizzando verdure di stagione e servendo il piatto a temperatura ambiente. Ottimo, ad esempio, un minestrone freddo oppure delle vellutate di verdure da consumare a temperatura ambiente, magari accompagnando con dei crostini di pane. Il risultato saranno dei piatti sempre amatissimi.