Se, infatti, siete stanchi della carne e del pesce o preferite ricette vegetariane, uova e frittate saranno un’ottima alternativa. Potrete dare vita a piatti molto sfiziosi e particolari. Secondi sfiziosi e veloci da servire ai vostri ospiti, come una frittata di verdure o una classica frittata di patate.
Tra le ricette a base di uova le frittate occupano un posto davvero importante. Le frittate sfiziose e più particolari vengono consumate in tutto il mondo già dalla prima colazione e costituiscono quindi un piatto molto apprezzato. Tante le ricette di frittate da poter preparre anche al forno così da poter accontentare anche chi vuole ridurre il carico calorico dei propri pasti durante il giorno; ma anche uova strapazzate o uova in camicia.
Non solo una frittata prosciutto e formaggio o la classica omelette, ma spazio anche a combinazioni particolari, a rotoli di frittata, a frittate al forno con tante verdure diverse al loro interno.
Saranno un ottimo modo per stuzzicare l’appetito dei più piccoli e per variare la loro alimentazione con piatti sempre diversi, sempre particolari e soprattutto che vi consentano di far consumare loro anche le verdure, alimenti che spesso non gradiscono molto e che finiscono per eliminare dalla loro alimentazione.
Grazie a ricette sfiziose e veloci potrete far mangiare ai vostri bambini uova e verdure in tanti modi divertimenti, giocando con i colori e con gli abbinamenti e creando dei piatti sempre diversi e sempre nuovi. Ricette da tirare fuori in tante situazioni diverse, per ospiti inattesi, per cene in famiglia o per dei buffet di antipasti.